FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - The Butterfly Effect
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > The Butterfly Effect   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore The Butterfly Effect
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 31-03-2005 00:04  
quote:
In data 2005-03-30 23:46, simboy scrive:
quote:
In data 2005-03-30 18:33, Akasha82 scrive:
quote:
In data 2005-03-17 00:54, Marienbad scrive:
Noooooooooo, è un film ottimo questo



Concordo..è davvero superbo..Era da un po' che un film non mi intrippava così!!!





Ma dai , è superbo , ma è anche un po' una stronzata ,riflettici.



De gustibus...Non discuto sul fatto che viaggi così nella realtà nopn esistono..ma la mente umana è ancora tutta da scoprire...
Io l'ho trovato appropriato quell'aggettivo..che rimane cmq personale..
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 31-03-2005 00:07  
Si vabbè , ma non mi fare l'occhiolino , rimane una mezza stronzata.

_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 31-03-2005 alle 00:08 ]

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
cipriano

Reg.: 09 Apr 2001
Messaggi: 277
Da: Padova (PD)
Inviato: 31-03-2005 04:02  
è un film in cui basta trascurare un dettaglio o distrarsi per perdere il filo.

  Visualizza il profilo di cipriano  Invia un messaggio privato a cipriano    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 31-03-2005 18:16  
quote:
In data 2005-03-31 00:07, simboy scrive:
Si vabbè , ma non mi fare l'occhiolino , rimane una mezza stronzata.

_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: simboy il 31-03-2005 alle 00:08 ]



L'okkiolino era solo x far capire che non voleva esser una risposta polemica...
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 31-03-2005 18:41  

Vabbè
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 31-03-2005 20:24  
quote:
In data 2005-03-31 18:41, simboy scrive:

Vabbè




Sei uno di quei rompiscatole che non sa cosa dire e deve per forza contestare tutto?Tanto per farti passare la noia?
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
simboy

Reg.: 20 Set 2002
Messaggi: 1603
Da: grugliasco (TO)
Inviato: 31-03-2005 20:50  

Già
_________________
Qualunque impressione faccia su di noi , egli è un servo della legge , quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano.

  Visualizza il profilo di simboy  Invia un messaggio privato a simboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Akasha82


Reg.: 23 Mar 2005
Messaggi: 240
Da: vercelli (VC)
Inviato: 31-03-2005 21:08  
quote:
In data 2005-03-31 20:50, simboy scrive:

Già



Muahhahahahahahah
_________________
"Amor c'ha nullo amato amar perdona"

  Visualizza il profilo di Akasha82  Invia un messaggio privato a Akasha82    Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 264
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-04-2005 15:50  
Incongruente e anche contraddittorio.

<<mi ricorda ciò che mio padre mi disse nel giorno del mio matrimonio: "se dovessi tornare indietro nel tempo ricorda di non toccare niente, perchè il benchè minimo cambiamento avrà delle terribili conseguenze nel futuro">>... cit. H.J.S. et A.S.

_________________
"Se hai un nemico siediti sul fiume e aspetta...vedrai il suo cadavere passare"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Lebowsky il 03-04-2005 alle 15:51 ]

  Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 03-04-2005 15:58  
quote:
In data 2005-04-03 15:50, Lebowsky scrive:
<<mi ricorda ciò che mio padre mi disse nel giorno del mio matrimonio: "se dovessi tornare indietro nel tempo ricorda di non toccare niente, perchè il benchè minimo cambiamento avrà delle terribili conseguenze nel futuro>>



ahah, verissimo.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 03-04-2005 16:25  
quote:
In data 2005-03-17 00:54, Marienbad scrive:
Noooooooooo, è un film ottimo questo


non ci credo che la pensi cosi.
neanche un pò.
però io quoto ilaria: a me è piaciuto devo dire, molto meglio di donnie darko!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-04-2005 00:11  
quote:
In data 2005-04-03 16:25, Ayrtonit scrive:

non ci credo che la pensi cosi.
neanche un pò.


Ma chissenefrega

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
Lebowsky

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 264
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-04-2005 00:32  
quote:
In data 2005-04-03 15:58, Deeproad scrive:
quote:
In data 2005-04-03 15:50, Lebowsky scrive:
<<mi ricorda ciò che mio padre mi disse nel giorno del mio matrimonio: "se dovessi tornare indietro nel tempo ricorda di non toccare niente, perchè il benchè minimo cambiamento avrà delle terribili conseguenze nel futuro>>



ahah, verissimo.




(e dito che indica alla Jesus... con la retìna ma senza la tuta viola).
_________________
"Se hai un nemico siediti sul fiume e aspetta...vedrai il suo cadavere passare"

  Visualizza il profilo di Lebowsky  Invia un messaggio privato a Lebowsky    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 598
Da: rm (RM)
Inviato: 16-06-2005 15:29  
Oggi l'ho rivisto e mi piace sempre di più. Non metto in dubbio che ci siano alcuni "buchi" e alcuni punti siano tra loro incongruenti(xchè Evan ha i vuoti di memoria proprio durante un certo avvenimento e non durante altri? Già sapeva quindi che in futuro sarebbe potuto intervenire? Già sapeva che quegli avvenimenti più di altri sarebbero stati determinanti x apportare sostanziali modifiche al suo futuro?). Certo, alcuni interrogativi ci sono, ma, cassiopea, trovatemi voi il film di fantascienza/thriller/"horror", come questo, perfetto!

Leggiucchiando i vecchi commenti avrei da dire qualcosa:

quote:
In data 2005-03-21 12:23, CugInside scrive:
Ma io credo che il titolo,che era a detta di molti intuibile nella trama del film,non sia stato spiegato per il target del pubblico a cui era indirizzato il film:i teenager americani,se si sentono sciorinare una qualsiasi teoria di non so che..la subiscono come una battuta d'arresto,perdono l'interesse del film,si "intellettualizza" troppo il dialogo..
Per questo ci mettono il belloccio e la biondina(che mi pare di aver visto nel telefilm "Nikita").
Non voglio però dire che tutti i teenager siano così, ma la stragrande maggioranza (ed è su quella che fanno i conti i produttori) lo è.
quindi butterfly effect non viene spiegato non per la sua ovvietà ma per scelte stilistiche finalizzate a compiacere un pubblico acerbo e piuttosto piatto,per questo motivo il film non è stato ben sviluppato.peccato




Non sono d'accordo, o meglio, non posso crederci: secondo me il titolo non è spiegato e non viene affatto menzionato nel film xchè non ce n'è bisogno! E' facile intuirlo seguendo semplicemente il film: ad ogni azione corrisponde una conseguenza (appunto, il battito d'ali d'una farfalla che provoca un uragano dall'altra parte del mondo) e, x assonaza, ad ogni cambiamento provato nel passato corrisponde un cambiamento nel futuro.
E poi...

quote:
In data 2005-03-16 15:22, flamestar scrive:
in effetti The butterfly effect è un film come Donnie Darko: ciè che lascia allo spettatore l'arbitrio di dare una propria interpretazione.



Assolutamente in disaccordo. Tra i due film non c'è paragone! Donnie Darko (che pure mi è piaciuto) è sconclusionato e molto più diffile da capire (e la domanda sorge spontanea: ma in realtà, c'è qualcosa da capire? O si tratta semplicemente in un film senza nè capo nè coda il cui unico scopo è quello di "lasciare libere interpretazioni"?!).
Ah, un'altra domanda:

quote:
In data 2005-03-17 18:49, alissa86 scrive:
mi avete rubato il post



Xchè Alissa dice così?!
_________________
Vi sono ricordi che non si lasceranno cancellare; memorie come ombre, vaghe, variabili, infinite, non ferme; come un'ombra di cui mi sarà impossibile liberarmi finchè risplenderà luce nella mia ragione ("Berenice" E. A. Poe)

  Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
Ramarrina

Reg.: 17 Nov 2004
Messaggi: 598
Da: rm (RM)
Inviato: 16-06-2005 15:42  
Nella foga di scrivere e di commentare i vari quote che ho fatto mi sono dimenticata di dire una cosa riguardo il titolo: secondo voi è possibile che si riferisca, oltre alla teoria del caos e quindi alla famosa frase con farfalla e uragano, anche ad un disegno?!
Mi spiego meglio: se si prende un foglio, lo si divide a metà e si disegna (metà di) qualcosa con la pittura solo su una delle due parti e poi si chiude il foglio, la pittura passa anche dalla parte non ancora pitturata e viene a formarsi l'oggetto completo. Se si disegna qualcosa di astratto, il più delle volte (o almeno a me così succedeva!) viene fuori qualcosa di molto simile ad una farfalla, da cui effetto farfalla: ad ogni azione (primo disegno) ha una conseguenza (disegno completo).

Mi rendo conto di essere stata piuttosto confusionaria e poco chiara ma , appena ho letto il titolo (forse fuorviata dalla copertina del dvd), è stato questo a cui ho pensato, prima ancora della teoria sul caos.
_________________
Vi sono ricordi che non si lasceranno cancellare; memorie come ombre, vaghe, variabili, infinite, non ferme; come un'ombra di cui mi sarà impossibile liberarmi finchè risplenderà luce nella mia ragione ("Berenice" E. A. Poe)

  Visualizza il profilo di Ramarrina  Invia un messaggio privato a Ramarrina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.052176 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: